Sandra e la comunicazione assertiva

La storia di Laura - Empoderate

Sandra è una donna di 35 anni creativa, sincera e un po’ introversa. Si trova in un momento di grandi cambiamenti. Separata e con un bambino piccolo, ha iniziato una relazione con un uomo che ci tiene tanto sia a lei che a suo figlio. Ha vinto il finanziamento per un progetto di auto produzione tessile che le permetterà di portare avanti la sua passione, il cucito creativo.
Quando arriva alla consulta ha sentimenti contrastanti con riguardo alla tappa di vita che sta vivendo. Da un lato è entusiasta e dall’altro soffre molto le difficoltà di gestione della custodia condivisa con il suo ex-compagno e si rende conto che tutto questo sta influenzando negativamente la sua nuova relazione.
Sandra è una madre attenta ma non si riconosce il valore che ha in questo ruolo. Dopo seguire il percorso base di 5 sessioni, in concreto durante le sessione di autoconoscimento e autostima, inizia a percepire che il suo sguardo è sempre concentrato sugli errori che fa e mai guarda il quadro generale. Cercando di concentrarsi sui propri valori e questa “big picture” inizia a migliorare l’immagine che ha di sé, in particolare il fatto di essere una brava madre, anche se non perfetta.
Il lavoro sulla comunicazione assertiva le permettere di riflettere sul proprio modo comunicativo e quanto esse influisca nel proprio umore e nelle relazioni che ha. Impara le tecniche basiche che le permetteranno di migliorarle.
La sessione di autonomia personale le serve per progettare un obiettivo utile alla miglior organizzazione della vita familiare.